Formazione solidale

Altro appuntamento con la sostenibilità. Quale miglior luogo se non quello destinato alla formazione per promuovere e diffondere questa cultura e le buone pratiche che ne conseguono? Generazioni unite da un unico intento: un pensiero e una mano tesa verso l’altro.


A questo proposito è d’esempio l’iniziativa dell’Università degli Studi internazionali di Roma che, In pochi giorni, ha aperto un conto corrente bancario presso Banca Intesa San Paolo dedicato alla raccolta fondi a vantaggio di chi si trovi in difficoltà a causa di questa crisi. L’università ci rende nota di aver contemporaneamente contattato il Direttore Generale dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani”, stipulando un accordo che prevede di destinare tutti i fondi raccolti proprio allo Spallanzani per l’acquisto di attrezzature e dispositivi medico-sanitari. Sulla home page: www.unint.eu si possono trovare i dettagli per effettuare le donazioni. 

Un’iniziativa meritevole che, tra le altre, vogliamo per questa ragione segnalare. Rinnovando il consueto invito di rimanere e casa e sostenere chi ha più bisogno.

Buona solidarietà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *