Rompete il ghiaccio !

 
Si può cambiare il mondo del dating avvicinando lo spazio virtuale alla vita reale?
 
Si, a farlo sono stati tre giovani che hanno deciso di cambiare le regole del gioco e favorire incontri nuovi, e reali. Tutto nasce in un ristorante dove, parlando fra loro, questi ragazzi si sono resi conto di quanti appuntamenti sfumino o non si concretizzano per mancanza di coraggio, considerate le modalità in cui i contatti avvengono oggi sempre più frequentemente.
 
 
Permettere agli utenti di rompere il ghiaccio con altre persone che si trovano nelle immediate vicinanze, eliminando al tempo stesso il velo di imbarazzo che spesso impedisce il normale approccio: nasce con quest’obiettivo di Icemash, la nuova applicazione mobile che si propone di rivoluzionare il mondo del dating e, più in generale, la maniera in cui le persone entrano in contatto. 

In una società nella quale, nonostante si interagisca tutto il giorno tramite i social, sono sempre più rare le occasioni di incontro reale, tre ragazzi trentenni hanno deciso di rivoluzionare il mondo delle app per incontri, realizzando un prodotto innovativo ma molto più vicino alla vita reale. Sì, perchè, a differenza delle altre App, qui l’obiettivo è quello di portare direttamente gli utenti, una volta confermato il reciproco interesse, a parlarsi vis-a-vis invece che spendere ore ed ore in chat: un servizio efficiente, con un alto livello di sicurezza per gli utenti.

Ma come funziona?

Molto semplice: gli utenti possono interagire solo all’interno di un raggio di 300 metri, le votazioni sono anonime e le chat, che si avviano in automatico solo in caso di votazione corrisposta, si cancellano dopo un timer di 15 minuti una volta usciti dal raggio di azione. A differenza di qualsiasi app di dating, quindi, il tempo che trascorrerà tra un primo incontro online e un primo incontro vis-a-vis sarà estremamente ridotto.

In un momento storico in cui le persone sono ormai inseprarabili degli smartphone, Icemash vuole essere la prima app che “allontana dallo schermo”.Al di là delle altre app basate su geolocalizzazione di prossimità, Icemash è la prima app che permette agli utenti di comunicare con altri utenti che, esattamente in quel momento, stanno condividendo quell’esatto luogo. L’assoluta anonimità garantita permette a chiunque di fare il primo passo senza esporsi, rendendo il primo approccio semplice. Il funzionamento a corto raggio dell’app rende poi di fatto impossibile utilizzare profili falsi; non è garantito che non esistano profili falsi, però è garantito che un profilo falso non può funzionare come invece funziona su qualsiasi altra app di dating.

Un app, insomma, che oggi si sta facendo conoscere. Ma ha l’ambizione di crescere, superare anche i confini nazionali, in cui oggi è presente con comunità attive al centro nord. Da Nord a Sud, allora, con lo stesso obiettivo: rompere il ghiaccio !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *