#MyTalentDay, appuntamento a Roma

Amanti dello sport e del calcio, ma non solo, segnate questa data: 25 maggio.

Ovvero la data di un’intera giornata di selezione e recruitment per giovani tra i 18 ed i 29 anni, organizzata da ManpowerGroup in partnership con AS Roma, che ospiterà l’iniziativa nel suo Stadio Olimpico

E’ il “#MyTalentDay“, evento finalizzato alla ricerca, all’individuazione ed alla valorizzazione del talento dei giovani.

Sul sito www.mytalentday.it trovate info utili e modalità di partecipazione. 

L’opportunità riguarda oltre 1.000 giovani che, dalle 09:30 alle 18:00, potranno partecipare ad un’attività di selezione per stage in diversi ambiti – quali sales, marketing, finance e communication – presso AS Roma, Locauto Rent, ManpowerGroup ed altre aziende partecipanti.

Una giornata in cui ai ragazzi saranno dati anche consigli pratici per il loro percorso professionale, per la loro carriera. Una giornata, insomma, costruita intorno al talento ed al suo sviluppo. Come confermano le dichiarazioni di protagonisti e promotori.. 

“Una vera e propria priorità per l’AS Roma” dichiara il suo Direttore Generale, Mauro Baldissoni, proseguendo: “Il nostro obiettivo è quello d’individuare, plasmare e valorizzare il talento dei ragazzi. Nel segno della tradizione, la società continua a investire su strutture e strumenti di formazione destinati ai più giovani e alla loro crescita dentro e fuori dal campo. Pertanto è motivo di orgoglio contribuire al successo di iniziative come quella di My Talent Day, che offre ai ragazzi un’importante opportunità nel mondo del lavoro”.

Intenti ed obiettivi che ben si sposano con quelli di Stefano Scabbio, Presidente per l’Europa Orientale e l’Area Mediterranea di ManpowerGroup “Nell’attuale contesto del mondo del lavoro, è il talento a risultare la vera carta vincente”, ha sottolineato Scabbio. “My Talent Day rappresenta uno di quei percorsi che pongono al centro della scena non solo il bagaglio di competenze e specializzazioni personali, bensì tutti quegli aspetti intangibili: sono le le cosiddette soft skill, sempre più determinanti in un mercato del lavoro liquido, in continua evoluzione, come quello attuale”.

L’iniziativa è promossa anche da Locauto Rent “una realtà in forte crescita sul mercato” ha dichiarato la Vice Presidente Raffaella Tavazza “crescita che permette di creare nuovi posti di lavoro e di offrire importanti percorsi di avanzamento ai giovani talenti”. 

Ragazzi allora appuntamento il 25 maggio a Roma e..buon talento a tutti !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *